Atalanta, scatta l’operazione Udinese. Lookman cerca il pass in Coppa d’Africa

CALCIO. Conclusa la settimana senza impegni ufficiali, lunedì 22 gennaio i nerazzurri riprendono gli allenamenti in vista della gara di sabato 27 al Gewiss contro i friulani. L’attaccante sarà in campo con la Nigeria contro la Guinea-Bissau.

Riposo finito, rotta verso l’Udinese. Dopo una settimana «leggera» per il rinvio della gara contro l’Inter impegnata in Supercoppa e la domenica di riposo, lunedì 22 gennaio a Zingonia l’Atalanta riprenderà gli allenamenti in vista della sfida contro i friulani, sabato 27 al Gewiss Stadium (alle 15). Gian Piero Gasperini dovrebbe avere a disposizione gran parte della rosa: de Roon giocherà col tutore dopo l’intervento chirurgico alla mano sinistra, Toloi ha smaltito l’influenza e Touré è ormai in gruppo e spera nell’esordio in campionato.

Lookman a un passo dagli ottavi

Gasp dovrà rinunciare all’infortunato Hateboer (lesione al soleo) e molto probabilmente a Lookman, impegnato in Coppa d’Africa con la Nigeria e atteso lunedì 22 ad Abidjan (alle 17) dalla terza partita del girone contro la Guinea-Bissau. A Lookman e ai suoi compagni basta un punto per passare il turno e accedere agli ottavi. In questo caso l’attaccante nerazzurro salterebbe la gara contro l’Udinese e potrebbe restare lontano da Bergamo fino all’11 febbraio, giorno della finale di Coppa d’Africa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA