Atalanta, sempre in corsa per tre obiettivi. Ora occhi puntati sulla sfida con l’Empoli

IL COMMENTO. Dopo la vittoria con la Fiorentina e l’accesso alla finale di Coppa Italia, domenica 28 aprile i nerazzurri affronteranno l’Empoli in campionato.

Rendiamoci conto che, a un mese dal termine della corrente stagione sportiva, l’Atalanta sventola addirittura gli accessi alla finalissima della Coppa Italia, alla semifinale dell’Europa League ed sta galoppando in campionato per accedere alla prossima edizione della Champions. L’ultima impresa, in ordine di tempo, è stato il definitivo lasciapassare per la sfida con la Juventus a Roma del 15 maggio: in gioco la rincorsa Coppa Italia. Ce n’è proprio per tutti i gusti. Anche lo scontro con la Fiorentina di mercoledì 24 aprile rappresenta uno degli eventi da considerare indelebili.

A renderlo tale gli emozionanti episodi confezionati dalle squadre in campo, in testa le sequenze dei cinque gol totalizzati e un sesto annullato. Lo slancio di incontenibile gioia del Gasp a fine partita (nel box perché squalificato) è la fotografia di quanto fosse importante quel verdetto. Atalanta fortunata visto che il sorpasso nei confronti degli avversari è avvenuto nei minuti di recupero? Difficile sostenere fino in fondo il contrario, ma non si esageri nell’avallarlo oltre misura. E adesso altro impegno ravvicinato. Domenica 28 aprile i nerazzurri affronteranno allo stadio di casa l’Empoli (alle ore 18 il pronti via) nel quintultimo turno del torneo in un’ altra partita da “bottino pieno”...

© RIPRODUZIONE RISERVATA