Atalanta sola al secondo posto, ora la sfida con il Napoli capolista

Ecco di nuovo la vera Atalanta che tutti noi vorremmo vedere.

A Empoli i nerazzurri hanno cancellato subito il flop con la Lazio. Un gol per tempo in Toscana, un penalty non sfruttato, un paio di occasioni da gol sprecate e infine nessun gol subito al Castellani. Il tutto condito dalle sconfitte di Lazio e Milan che permettono ai nerazzurri di tornare di nuovo secondi da soli in classifica.

Sempre in tema di numeri ricordiamo le 8 vittorie, i 3 pareggi e per ora l’unica sconfitta con la Lazio. Adesso una settimana intensa per arrivare carichi e con la giusta tensione alla gara contro l’inarrivabile capolista.

«Del Napoli non ho paura ma provo grande ammirazione per il gioco e l’entusiasmo che si respira attorno all’ ambiente»: le parole di Gian Piero Gasperini pronunciate a Empoli nel dopo partita suonano come un messaggio di incondizionata fiducia nei confronti della sua squadra. È già tempo di pregustare Atalanta-Napoli di sabato 5 novembre nel quadro del tredicesimo turno del campionato. Scontato anticipare che sulle tribune della struttura sportiva di viale Giulio Cesare ci sarà il tutto esaurito e come si sa il tifo nerazzurro è sempre un’arma in più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA