Atalanta, torna Pasalic ma si ferma Scalvini: guai alla caviglia destra

Calcio. Una buona e una cattiva notizia per Gasperini in vista della gara di sabato 4 marzo (alle 18) al Gewiss Stadium con l’Udinese. Il croato è al rientro, si ferma il difensore: distorsione con interessamento dei legamenti.

Pasalic sì, Scalvini no. Un sorriso e un cattivo pensiero per l’Atalanta in vista della gara di sabato 4 marzo (alle 18) al Gewiss Stadium contro l’Udinese. Il centrocampista croato, da tempo ai box per una distorsione alla caviglia destra, sembra recuperato e dovrebbe essere a disposizione per il match contro i friulani. Ma Gasperini rischia di perdere per lo stesso infortunio Giorgio Scalvini, alle prese con un trauma distorsivo con interessamento dei legamenti del compartimento interno. Scalvini si è infortunato nella gara di domenica scorsa a San Siro contro il Milan dopo un contrasto con De Ketelaere, ma il trauma sembrava di lieve entità. Gli accertamenti hanno invece messo in luce un quadro più complesso: il difensore nerazzurro salterà la partita con l’Udinese ed è a rischio per la gara con il Napoli: le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno.

Sul fronte formazione, il ritorno di Pasalic potrebbe indurre Gasperini ad arretrare Koopmeiners in mediana, con il croato o Ederson alle spalle delle punte, salvo il ritorno del tridente in attacco con Boga dal 1’ accanto a Højlund e Lookman. In difesa, fuori Scalvini, rientra dalla squalifica Demiral che potrebbe giocarsi un posto con Toloi, in diffida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA