Atalanta, via all’operazione Sporting: tornano Kolasinac, de Roon e Musso

CALCIO Martedì 12 marzo i nerazzurri hanno ripreso la preparazione in vista degli ottavi di ritorno di Europa League contro i portoghesi, giovedì 14 al Gewiss Stadium (ore 21). Gasp ha ampia scelta, bagarre in attacco.

Comincia l’operazione Sporting Lisbona in casa Atalanta. Martedì 12 marzo i nerazzurri hanno ripreso gli allenamenti in vista della gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro i portoghesi, giovedì 14 marzo al Gewiss Stadium (ore 21).

A parte il terzo portiere Rossi (in forse), Gian Piero Gasperini ha a disposizione l’intera rosa e potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla formazione schierata dal 1’ contro la Juventus. Con i portoghesi dovrebbero rientrare Kolasinac in difesa e de Roon in mediana, oltre a Musso tra i pali, con Carnesecchi titolare in campionato. A destra spazio a Holm, squalificato contro la Juve, a sinistra ballottaggio Ruggeri-Zappacosta. Dalla trequarti in su nel 3-4-2-1 dovrebbero trovare spazio Koopmeiners, Lookman e Scamacca, ma sperano nel posto anche De Ketelaere, Miranchuk e Pasalic.

Giovedì si riparte dall’1-1 all’Alvalade. L’Atalanta deve vincere con qualsiasi punteggio per approdare ai quarti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA