Basta una settimana per cambiare prospettiva, l’Atalanta si rilancia

IL PUNTO. È il sontuoso 3-0 casalingo sul Monza a far tornare di colpo il sorriso ad una tifoseria delusa per il deludente flop di Frosinone.

Il risultato positivo con il Monza, non solo ha ricaricato le batterie di tutto l’ambiente, ma è bastato per far tornare qualcuno a parlare di scudetto. La delusione dopo il flop a Frosinone era tanta, così come l’entusiasmo dopo la vittoria sui brianzoli, ma sono due stati d’animo estremi che non possono essere cavalcati. Si può certo sognare, visto che i presupposti ci sono, l’attacco è tornato a essere prolifico e anche la difesa ha dimostrato di avere solide basi, ma con i piedi ben piantati a terra.

È lo stesso Gasp a moderare gli animi, visto che la squadra è nuova e necessita di rodaggio. Dopo la partenza a razzo del Monza nei primi 20 minuti, abbiamo potuto ammirare un’Atalanta dalla forte personalità e soprattutto si è potuto applaudire i due neo acquisti Scamacca e De Ketelaere che hanno già dimostrato un’apprezzabile sintonia.

Ora ci sono due settimane di stop per aggiustare ulteriormente il tiro, prima di tornare in campo e dimostrare che gli obbiettivi di inizio stagione possono essere perseguiti con convinzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA