BB14 battuta anche a Monfalcone: avversari con organico superiore

Basket. Capitan Simoncelli e compagni sono riusciti a fronteggiare i padroni di casa sino all’intervallo lungo finito in perfetta parità (46-46). Ma al rientro dagli spogliatoi Monfalcone ha fatto valere la superiorità di un organico decisamente più completo.

Niente riscatto per la BB14 impegnata sabato 19 novembre a Monfalcone. Il team orobico, dopo la batosta interna contro la corazzata capolista Orzinuovi, torna sconfitta dal Friuli per 85-72. Capitan Simoncelli e compagni sono riusciti a fronteggiare i padroni di casa sino all’intervallo lungo finito in perfetta parità (46-46). Ma al rientro dagli spogliatoi Monfalcone ha fatto valere la superiorità di un organico decisamente più completo. Alla mezz’ora infatti Monfalcone aveva fissato il parziale a 64-56. Gestire poi il discreto margine nell’ultima frazione è risultato per Monfalcone piuttosto facile.

Peccato questo ulteriore flop considerando che gli avversari di turno vanno considerati di fascia media-bassa. A livello individuale in evidenza cecchino Sodero che ha segnato a referto ben 24 punti. Sul fronte opposto tanto di cappello a Furin e Rezzano autori di 25 punti ciascuno. Monfalcone decisamente superiore nei tiri pesanti (9 su 18) contro i 9 su 25 della BB14. Insomma, come al solito, BB14 encomiabile per impegno agonistico non sufficiente però per mettere in saccoccia vittorie talvolta contro antagoniste non eccelse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA