Bellini brilla nel Bellunese in Coppa Italia.
È seconda nella skating, terza in alternato

SCI NORDICO. Martina Bellini (Cs Esercito) si è distinta nella quinta tappa di Coppa Italia di sci nordico disputata a Padola nel Bellunese centrando un doppio podio: seconda nella gara skating e terza in alternato.

La classe 1998 di Clusone con questi due risultati resta al comando della classifica generale di Coppa. «Bello essere in testa alla Coppa - ha raccontato Bellini -, ma quest’anno c’è sempre stato qualcosa che non mi ha consentito di esprimermi come volevo. Io continuerò a mettercela tutta: prima o poi la ruota girerà». Maria Eugenia Boccardi, 23enne di Rovereto e da quattro anni nell’UnderUp Ski di Parre, ha centrato la doppietta vincendo sia l’individuale pattinata, sia la gara in alternato e salendo così in terza posizione nella generale.

UnderUp Ski Parre ok in Fesa Cup

UnderUp Ski Parre protagonista anche in Fesa Cup (la Coppa Europa dei Paesi mediterranei, alpini, mitteleuropei) con Fabio Longo, 22enne trentino da questa stagione tra le fila dei bergamaschi, che ha conquistato una bella quarta posizione nella sprint skating della tappa tedesca di Oberwiesenthal. Peccato per il podio mancato considerando che Longo non ha incamerato la terza posizione (bronzo per il francese Sabin Coupat) per la miseria di undici centesimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA