Bergamo attende i tifosi dello Sporting Lisbona, primi arrivi in città

Le «avanguardie» sono arrivate mercoledì mattina 13 marzo, ma alla spicciolata e non particolarmente riconoscibili. Bergamo sta accogliendo i primissimi tifosi dello Sporting Lisbona in città per la partita di Europa League contro l’Atalanta in programma giovedì sera 14 marzo alle 21 al Gewiss Stadium.

Per il momento, i numeri sono contenuti: a martedì sera risultavano infatti 375 i biglietti venduti per il settore ospiti, ma la vendita è ancora aperta e il conto finale potrebbe salire, anche se non di molto (la capienza complessiva dello spicchio di stadio riservato ai tifosi portoghesi è di 750 posti).

Qualche sparuta combriccola di portoghesi – in «borghese», senza magliette o sciarpe dello Sporting – si è intravista già nel primo pomeriggio di mercoledì in centro città, dove sono state approntate le prime misure di sicurezza. Dal primo pomeriggio una camionetta della Guardia di Finanza stazionava di fronte al Teatro Donizetti, alcuni agenti presidiavano Porta Nuova all’altezza del Best Western Cappello d’Oro, mentre è stata rafforzata la presenza delle forze dell’ordine in stazione.

Mercoledì tre i voli da Lisbona in arrivo a Orio al Serio, tutti di Ryanair: uno è atterrato alle 9,40, un altro alle 13, l’ultimo attorno alle 21. Una parte consistente dei tifosi dovrebbe invece concentrarsi sul volo in arrivo domani alle 13,20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA