Boga e Toloi continuano il lavoro a parte, ma l’ivoriano punta a esserci con il Napoli

Atalanta La squadra nerazzurra continua la preparazione a Zingonia: nell’imminente weekend non si giocherà, ma dopo la sosta per le nazionali ci sarà lo scontro con il Napoli domenica 3 aprile al Gewiss Stadium (ore 15).

L’osservato speciale in casa atalantina è sempre Boga che ha saltato la trasferta di Bologna e ha dovuto rinunciare alla convocazione della Costa d’Avorio per un lieve infortunio al ginocchio destro: l’esterno offensivo ivoriano si è sottoposto ancora a un lavoro differenziato, ma ci sono concrete speranze di poterlo arruolare per la delicata sfida al Napoli secondo della classe.

Toloi ancora out alla ripresa del campionato

Con Boga allenamento personalizzato anche per Toloi, alle prese con uno stiramento al flessore della gamba destra. A differenza del compagno, il difensore brasiliano, che ha dovuto saltare la chiamata in azzurro per i playoff mondiali, s arà però sicuramente out alla ripresa del campionato: per lui si prospetta uno stop fino almeno alla seconda domenica di aprile.

Zapata mette nel mirino il ritorno contro il Lipsia

A metà aprile potrebbe invece rivedersi Zapata che attualmente è in Spagna per continuare il suo recupero dal grave infortunio muscolare. La speranza è che possa essere disponibile per la sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Lipsia giovedì 14 aprile al Gewiss Stadium.

In definitiva, contro il Napoli mancheranno sicuramente Toloi, Zapata e Ilicic. Miranchuk è invece guarito dal guaio a un flessore, così come Malinovskyi non ha più la gastroenterite. Contro i partenopei rientrerà Zappacosta che ha scontato la giornata di squalifica. Venerdì 25 marzo è in programma un allenamento mattutino a Zingonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA