Canada amaro: Moioli chiude al sesto posto, addio ai sogni di Coppa

SNOWBOARDCROSS. Sabato 23 marzo a Mont-Sainte-Anne la campionessa di Alzano ha mancato l’accesso alla finale vinta dalla britannica Bankes. Sfuma la speranza di conquistare il trofeo, nelle mani di Trespeuch.

Canada amaro, Michela Moioli dice addio ai sogni di Coppa del Mondo. Il sesto posto ottenuto sabato 23 marzo a Mont-Sainte-Anne costa alla campionessa di Alzano l’ultima speranza di poter mettere la mani sul trofeo generale confermando la scarsa sintonia con la pista nordamericana. Dopo l’ottavo posto in qualifica Michela ha chiuso al secondo posto la finale di consolazione alle spalle della ceca Eva Adaczykova, ma a spegnere le speranze della bergamasca è stato il terzo posto in semifinale che l’ha esclusa dall’atto decisivo.

I risultati delle rivali hanno fatto il resto. Il successo della britannica Charlotte Bankes ha fatto scivolare Moioli al terzo posto della classifica generale guidata dalla francese Chloe Trespeuch, seconda in gara ma a un passo dalla vittoria del trofeo con 742 punti contro i 657 di Bankes e i 624 di Michela. Domenica 24 marzo è in programma gara2, l’ultimo atto con gara2 alle 17 italiane (diretta su Eurosport).

© RIPRODUZIONE RISERVATA