C’è l’Innovation Run al Kilometro Rosso. Domenica 7 parata di stelle a Stezzano

ATLETICA. Kipkokir e Amaniel in campo maschile e Epis e Majori tra le donne saranno le principali stelle in gara domenica 7 aprile per la 3ª edizione dell’Innovation Run: il Kilometro Rosso come punto di partenza e arrivo.

La 3ª edizione della Innovation Run, sfida stradale sui generis in Italia, si caratterizza infatti per un concentrato di top runner senza precedenti. Nell’elenco delle iscritte alla 10 km assoluta al femminile (start domenica alle 10) sono annunciate, tra le altre, Giovanna Epis (dodicesima agli ultimi Mondiali di Budapest e azzurra nelle maratona all’Olimpiade di Parigi) e Micol Majori (Pro Sesto Atl. Cernusco), un mese fa campionessa italiana di cross corto. Tra i top runner maschi sono l’esperto keniano Maritim Philimon Kipkokir (Run2gether, 28’14” sei mesi fa a Amburgo) e Freedom Amaniel (X-Solid) a godere dei favori del pronostico.

Sabato l’antipasto con i giovani

A organizzare è l’Atletica Stezzano con la collaborazione di Confindustria e Map comunicazione. Il velo sulla due giorni sabato 6 con la prima edizione della Innovation Run Kids, in programma alle 15. Attesi circa 200 baby atleti (dai 10 ai 16 anni, ci sarà da aggiungere il settore promozionale) pronti a sfidarsi sul circuito liscio come l’olio: gli esordienti se la vedranno sui 700 metri, i ragazzi sul chilometro, mentre per i cadetti, le distanze, saranno 2 km al maschile 1,8 km al femminile, con appendice formato sfida promozionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA