C’è la Milano-Torino, antipasto della Sanremo: Persico cerca un posto al sole

CICLISMO. Mercoledì 13 marzo prende il via la storica corsa prima della classicissima: partenza da Rho, arrivo a Salassa dopo 177 km. In gara anche i bergamaschi Simone Gualdi, Kevin Colleoni e Lorenzo Milesi.

In attesa della Milano-Sanremo, ecco la Milano-Torino. A pochi giorni dalla prima superclassica stagionale, in programma sabato 16 marzo, mercoledì 13 si disputa la storica gara, con la prima edizione datata 1876.

La corsa parte da Rho, con arrivo a Salassa (Torino) dopo 177 km, e vedrà al via i bergamaschi Simone Gualdi e Kevin Colleoni (Intermarché), Lorenzo Milesi (Movistar) e Davide Persico (Bingoal), che potrebbe vivere una giornata da protagonista salvo fughe da lontano. Nell’albo d’oro della gara figura un solo orobico, Giovanni Gotti, vincitore nel 1935. Tra i velocisti occhi puntati sull’eterno Mark Cavendish che a 38 anni suonati sogna un mercoledì da leoni.

Nel frattempo si ferma Fausto Masnada. Il corridore di Laxolo è alle prese con la bronchite che lo ha messo ko alla Tirreno-Adriatico. Masnada non sarà al via della Volta Ciclista a Catalunya, al via lunedì 18 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA