Coppa Europa, Ghisalberti gioia gigante: trofeo e pass per la Coppa del Mondo

SCI ALPINO. Col terzo posto nell’ultima gigante stagionale ad Hafjell in Norvegia domenica 17 marzo la 23enne di Zogno conquista il trofeo continentale di specialità e un posto nel circuito maggiore per il 2024/25.

Terza, sul tetto d’Europa e con un posto fisso per la prossima Coppa del Mondo. Domenica 17 marzo la bergamasca Ilaria Ghisalberti può sorridere tre volte nel gigante di Coppa Europa a Hafjell, in Norvegia.

Il terzo posto finale, alle spalle della norvegese Marte Monsen e dell’azzurra Lara Della Mea, regala alla 23enne di Zogno la coppa continentale di gigante con 330 punti davanti alla svizzera Stefanie Grob (322) e Della Mea (287). E soprattutto un posto al cancelletto di partenza del gigante di Coppa del Mondo nella stagione 2024/25.

Ad Hafjell, nell’ultima gara stagionale della specialità, Ilaria chiude a 15 centesimi dalla norvegese Monsen, che può ringraziare i due centesimi di vantaggio su Della Mea, autrice di una splendida seconda manche dopo il quarto posto nella prima frazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA