De Ketelaere verso il no, Koop verso il sì. Pasalic in preallarme per la sfida di Napoli

ATALANTA. Si avvicina la delicata trasferta di Napoli, in programma sabato 30 marzo allo stadio Maradona, ma per l’Atalanta non si sono sciolti ancora i dubbi sulla disponibilità di due pezzi da novanta come De Ketelaere e Koopmeiners.

De Ketelaere sempre più verso l’out, segnali incoraggianti invece sulla situazione di Koopmeiners. L’olandese, che accusa i postumi traumatico distrattivi all’inserzione prossimale del polpaccio sinistro, è sulla via del recupero e giovedì 28 marzo ha svolto una parte di lavoro a livello individuale e una parte in gruppo. Un ulteriore piccolo passo avanti rispetto al giorno precedente. C’è quindi più fiducia di vederlo in campo a Napoli (si gioca alle 12,30), magari se non da titolare da subentrante. De Ketelaere invece è alle prese con i postumi distrattivi all’adduttore lungo sinistro e anche lui è in miglioramento (terapie e lavoro individuale), ma il belga è un po’ più indietro.

Lunedì 1° aprile Zingonia aperta al pubblico

Se Koopmeiners dovesse dare forfait, il favorito per sostituirlo sembra Mario Pasalic per il ruolo di trequartista incursore nel probabile 3-4-1-2 di partenza, che vedrebbe in attacco il tandem formato da Scamacca e Lookman. Venerdì 30 è prevista una seduta pomeridiana di rifinitura a porte chiuse prima della partenza per Napoli. Intanto la società ha comunicato che il lunedì di Pasquetta, l’allenamento in programma al Centro Bortolotti di Zingonia sarà aperto al pubblico dalle 15,30 alle 16 e l’accesso sarà consentito fino al raggiungimento della capienza massima consentita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA