Freuler e de Roon inseparabili
Zapata con Palomino, il Papu a Ibiza

Anche in vacanza, l’Atalanta fa squadra: Freuler con de Roon, Zapata con Palomino, Caldara con l’ex Mancini, parecchi dei nerazzurri hanno scelto di muoversi in coppia con i compagni.

Freuler e de Roon sono inseparabili non solo sul campo: dalla mediana atalantina, si sono spostati, insieme, sulle spiagge della Sardegna. I due non esagerano con le foto da social, ma ci pensano le compagne: Ricarda de Roon e soprattutto Kiki Freuler postano scatti di cene di gruppo e di momenti in spiaggia, a Porto Rotondo, con la più piccola di casa de Roon, Bo.

Zapata e Palomino giocano invece dalle due parti opposte del campo, ma fanno gruppo in vacanza: anche per loro, vacanze nel Nord della Sardegna, a Porto Cervo, tra escursioni tra le rocce e una gita in barca verso l’Isola di Cavallo. Presenti le «squadre» al completo: con Zapata ci sono la moglie Diana e i bambini, con José Luis ecco Juline e la piccola Carolina Paz. Per loro, anche un incontro speciale: in una serata in zona, il ritrovo e il selfie con Gollini, pure lui di stanza da quelle parti, con una gang di amici (che comprende anche il pugile Daniele «Toretto» Scardina, già compagno di Diletta Leotta) con la quale non risparmia fotografie e pose non proprio a distanza di sicurezza.

Nell’estate del Covid-19, con le vacanze dei calciatori accorciate, l’Italia è la meta di quasi tutti, che hanno scelto in maggioranza la Sardegna: in zona ci sono pure Bellanova e il baby brasiliano Guth, quest’ultimo con un gruppo di connazionali che comprende Emerson Palmieri del Chelsea (e nelle mire dell’Inter) e Vinicius Junior del Real Madrid. E poi c’è Czyborra, che sempre a Porto Cervo ha preso le misure della Sardegna, prima di trasferirsi al Cagliari: il tedesco mostra anche un video in cui si tuffa in piscina «parando» un cuscino e tagga Gollini per chiedergli un giudizio sullo stile da portiere. A Sud, c’è invece la famiglia Malinovskyi, a Santa Margherita di Pula.

C’è quindi un’altra coppia di amici, ex compagni di difesa: Caldara è in vacanza a Forte dei Marmi con Mancini, oggi alla Roma, insieme alle compagne e ai loro figli, neonati. Scelgono il Tirreno anche due giovani, Piccoli ad Alassio e Colley oltreconfine, a Nizza. Vacanze non proprio esotiche per Toloi: con la sua Flavia in dolce attesa, ha scelto di andare a Rimini. Assai più cristallino un altro mare: il Papu non rinuncia alle proprie abitudini vacanziere e la famiglia Gomez è a Ibiza, come sempre, tra gite in barca e passeggiate in spiaggia.

Scelgono l’estero anche altri giocatori: Sutalo è a Spalato e in Croazia c’è pure Djimsiti, che si muove in canoa e poi si tuffa dalla barca in un mare azzurro, con la sua Alisa ad attenderlo a bordo con il pancione. Intanto, Gosens si fa vedere vicino a casa sua, in Germania, a Gelsenkirchen. Tutto questo è documentato dai social, in attesa degli ultimi giorni di vacanza: tra una settimana sarà tutto finito, quest’anno lo stop estivo è più corto che mai. Ma, dopotutto, gli atalantini sono abituati a stare insieme, anche nel momento del relax.

© RIPRODUZIONE RISERVATA