Gasp: «Dispiaciuti, Juve non ha fatto più di noi». De Roon rischia di saltare Dublino

POST GARA. Le parole dell’allenatore nerazzurro dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Juve. Risentimento al flessore per de Roon.

«Eravamo di fronte un avversario forte che ha difeso bene il vantaggio. Abbiamo condotto una partita buona, credo sia stata dura, difficile ed equilibrata. La Juve non ha fatto più di noi». Lo ha detto Gian Piero Gasperini a Mediaset dopo il ko in Coppa Italia. «Siamo dispiaciuti, ma non così delusi - ha aggiunto -. Usciamo con una sconfitta di misura che ci dispiace, ma abbiamo altri obiettivi importanti. C’è il campionato e un’altra finale d’Europa League». Parlando dell’assenza di Scamacca ha detto: «È stata pesante, in questo tipo di gare ci avrebbe dato qualcosa in più».

Le condizioni dei giocatori? C’è stato l’infortunio di de Roon, Kolasinac è fuori, ma recuperiamo Scamacca (oggi squalificato, ndr). Senza certi giocatori, perdiamo parecchio». «Noi un pò lenti nel muovere palla? La difficoltà è stata quella - aggiunge -. L’assenza di Scamacca in questa particolare partita, per fisicità e presenza, è stata pesante. In questo tipo di gara, ci avrebbe dato qualcosa in più».

Poi analizza: «Nel secondo tempo si sono aperti un pò più di spazi. La nostra pressione è stata continua, ma non siamo riusciti a trovare la giocata. Credo che l’Atalanta abbia fatto un’ottima gara contro una Juventus forte. Abbiamo concesso pochissime ripartenze», spiega Gasperini.

Le condizioni fisiche di de Roon

Marten de Roon salterà con ogni probabilità almeno la trasferta di campionato a Lecce. Il centrocampista dell’Atalanta, oggi schierato inizialmente in difesa, è uscito al 20’ della ripresa in lacrime dopo aver recuperato su Vlahovic, match winner della finale di Coppa Italia per la Juventus. I primi accertamenti dello staff medico nerazzurro parlando di un risentimento al flessore sinistro. Nei prossimi giorni gli accertamenti diagnostici: de Roon rischia di essere indisponibile anche per la fine di Europa League mercoledì 22 maggio a Dublino col Bayer Leverkusen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA