I tifosi nerazzurri in trasferta a Graz e in mattinata la visita a sorpresa a Ilicic -Foto

EUROPA LEAGUE. Alcuni tifosi diretti in Austria si sono fermati a Maribor per salutare l’attaccante sloveno che è sempre rimasto nei cuore dei bergamaschi.

00:39

Nella trasferta per l’Europa League un gruppo di tifosi atalantini in viaggio verso Graz in Austria ha fatto visita a Maribor per salutare l’indimenticato campione Josip Ilicic che ora milita nella compagine slovena. Le sue cinque stagioni in maglia nerazzurra sono rimaste indelebilmente scolpite nella memoria di tutti i bergamaschi. Le sue giocate da sogno che hanno contribuito a fare grande la prima Atalanta firmata Gasperini rimarranno nella storia del club. Lo striscione lasciato al compo di Maribor: «Con quei tocchi così magici ci hai fatto venire i brividi… Grazie Josip».

Arrivati in Austria i tifosi (la maggior parte muniti di biglietto, ma in molti anche senza) si sono ritrovati nella piazza centrale di Graz. Un’ottantina senza biglietto in mattinata si sono presentati fuori dal centro sportivo dove si sarebbe svolto l’allenamento di rifinitura dei nerazzurri e sono stati fatti entrare anche se inizialmente era stata prevista una sessione a porte chiuse. Sugli spalti hanno affisso lo striscione «Ovunque comunque».

Poi quelli che hanno avuto la possibilità di accedere allo stadio sono stati scortati in corteo dalle forze dell’ordine locali.

I tifosi a Graz in corteo verso lo stadio

Michele Maraviglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA