Il Team Italtrans fa festa al Mugello: Roberts secondo nella Moto2

Motomondiale Secondo podio stagionale per l’Italtrans Racing Team, con lo statunitense Joe Roberts che chiude al secondo posto il Gp d’Italia del Mugello della Moto2. Successo dello spagnolo Pedro Acosta.

Secondo posto in pista e quarto nella classifica del Mondiale: è festa per l’Italtrans Racing Team al Mugello nel Gran premio d’Italia Moto2, con lo statunitense Joe Roberts protagonista di una bella rimonta che gli consente di salire sul podio per la seconda volta in questa stagione dopo il successo in Portogallo.

L’americano del team di Calcinate ha chiuso in seconda posizione staccato di 4 secondi e 51 millesimi dallo spagnolo Pedro Acosta, che è diventato il più giovane vincitore di sempre di una gara della classe intermedia, a 18 anni e 4 giorni. Terzo posto per il giapponese Ai Ogura a 6“749, mentre Tony Arbolino ha chiuso in quarta posizione a 12”312. Risultati che, complice il guasto meccanico che nel finale ha appiedato il leader del Mondiale Celestino Vietti quando era terzo, ha ridisegnato la classifica del Mondiale con Ogura che raggiunge a 108 punti Vietti, Aron Canet (ieri ritirato) al terzo posto a quota 89 e Roberts che sale in quarta posizione con 86 punti.

«Questo risultato è un sogno, sentivo che potevo combattere per le posizioni di testa e la moto è stata perfetta»

Per Roberts una bella gara in rimonta iniziata dal settimo posto sulla griglia di partenza: «Questo risultato è un sogno, speravamo di arrivare in questa posizione - ha dichiarato l’americano -. Questa pista mi piace molto e la moto è stata perfetta per l’intero week-end. Ringrazio il team. Sentivo che potevo combattere per le posizioni di testa, sono molto contento».

L’altro pilota del Team Italtrans, il toscano Lorenzo Dalla Porta, è invece caduto al 12° giro mentre occupava il 14° posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA