La gioia dei tifosi per l’exploit di Pessina e il timore che se possa andare dall’Atalanta.

Il centrocampista nerazzurro sta facendo talmente bene che le sue quotazioni di mercato sono schizzate alle stelle.

L’esplosione di Matteo Pessina anche con la maglia azzurra fa gioire i tifosi, ma insinua anche un sentimento di timore nei supporter atalantini. Da una parte, infatti, si esulta per i due preziosissimi gol messi a segno del 24enne monzese, dall’altra temedi vederselo scippato nel mercato estivo a suon di milioni di euro.

Com’è strano il calcio, Pessina è stato ripescato all’ultimo in Nazionale dopo l’infortunio dell’interista Sensi che lo ha portato al ritiro. Solo due scampoli di gara contro Galles e Austria r il nerazzurro è diventato è diventato un calciatore da copertina.

In pochi giorni tutti i media si sono messi a caccia di aneddoti su di lui, il classico bravo ragazzo partito dall provincia alla conquista del mondo. Insomma, una botta di popolarità impensabile nonostante nell’Atalanta si fosse già distinto per il suo altissimo rendimento. proprio a questo proposito non si può non tornare a citare Gian Piero Gasperini che ha avuto il merito di lanciarlo, sfruttando tutte e sue potenzialità e dopo un anno di prestito al Verona lo ha impiegato in prima squadra. Vedremo se sarà titolare contro il Belgio, oppure se entrerà a partita in corso, in ogni caso il 24enne monzese ha dimostrato di essere pronto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA