L’Atalanta ha ripreso ad allenarsi, Boga in gruppo con i compagni

Qui Zingonia Dopo due giorni di riposo, l’Atalanta ha ripreso ad allenarsi in vista della ripresa del campionato di domenica contro il Napoli. La novità positiva è il ritorno in gruppo di Boga che si è messo alle spalle il guaio al ginocchio destro.

Dopo il riposo di domenica e lunedì, l’Atalanta è tornata ad allenarsi martedì 29 marzo e la buona notizia dalla seduta è il ritorno a pieno ritmo di Boga che ha lavorato con i compagni. C’erano in ogni caso pochi dubbi sulla sua presenza domenica contro il Napoli (alle 15, al Gewiss Stadium di Bergamo): Boga ha già superato il guaio al ginocchio destro e potrà allenarsi tutta settimana.

Toloi resta indisponibile

A parte, al Centro Bortolotti, resta dunque il solo Toloi: il capitano è alle prese con una lesione al flessore e sarà sicuramente indisponibile. Come Ilicic, sempre out per la situazione personale, e Zapata (infortunato alla coscia), che sta proseguendo il percorso di recupero a Siviglia: il colombiano dovrebbe rientrare nei prossimi giorni (Luca Percassi ha detto che si sarebbe rivisto a fine mese).

Mercoledì inizieranno a rientrare i 13 giocatori impegnati con le rispettive nazionali

Sono dunque solo loro tre gli assenti per il Napoli: non ci sono squalificati E Zappacosta tornerà dopo avere scontato un turno di stop. Alla ripresa degli allenamenti di martedì, agli ordini di Gasperini, si è allenato il solito gruppo ristretto, senza i nazionali: i 13 rincaseranno tra mercoledì e venerdì e qualcuno (come Freuler e Maehle) potrebbe presentarsi a Zingonia già per la seduta di mercoledì pomeriggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA