L’Atalanta ricorda Mino Favini a cinque anni dalla scomparsa - Le foto

L’ANNIVERSARIO. La società nerazzurra ricorda uno degli assoluti protagonisti del processo che ha reso il settore giovanile nerazzurro uno dei più produttivi del panorama calcistico europeo.

Sono passati cinque anni dalla scomparsa di Mino Favini, storico responsabile del settore giovanile dell’Atalanta. Il trascorrere del tempo non ha scalfito il ricordo di uno degli assoluti protagonisti del processo che ha reso il vivaio di Zingonia uno dei più produttivi del panorama calcistico europeo. Nel Como gli esordi da dirigente, prima del trasferimento a Bergamo all’inizio degli anni Novanta, grazie alla scelta lungimirante di Antonio Percassi nella sua prima parentesi da presidente.

L’Atalanta lo ricorda sul proprio sito ufficiale: «Ricorre oggi, martedì 23 aprile, il quinto anniversario della scomparsa di un grande maestro di vita, l’indimenticato e indimenticabile Mino Favini. Scrivere che il calcio è stata la sua passione, soprattutto a livello di settore giovanile dove ha scoperto e lanciato tanti talenti, è superfluo. Gli insegnamenti, la gentilezza e il sorriso di Mino Favini ci accompagnano sempre. Tutta la famiglia Atalanta ricorda il grande Mino con immutato affetto ed immensa gratitudine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA