L’Atalanta vola a Lisbona per la sfida con lo Sporting, alle 19 la rifinitura all’Alvalade

CALCIO. Martedì mattina, 5 marzo, la squadra è partita da Orio per il Portogallo, in serata l’allenamento allo stadio Alvalade. Mercoledì alle 18,45 la gara di andata degli ottavi di Europa League.

L’Atalanta è partita martedì mattina, 5 marzo, dall’aeroporto di Orio al Serio alla volta di Lisbona, dove mercoledì giocherà la partita di andata degli ottavi di Europa League contro lo Sporting. Per la trasferta portoghese Gian Piero Gasperini non avrà a disposizione i soli Palomino (escluso dalla lista Uefa) e Rossi (il terzo portiere è infortunato), ma in mediana dovrebbe rilanciare dal 1’ Ederson, subentrato nella ripresa contro il Bologna al posto di Pasalic.

L’Atalanta si è allenata lunedì pomeriggio a Zingonia: come sempre alla ripresa, chi ha giocato domenica ha svolto lavoro di scarico, mentre gli altri si sono dedicati a un lavoro aerobico incentrato sul possesso palla. Martedì partenza per il Portogallo e allenamento alle 19 italiane allo stadio Alvalade, dove mercoledì alle 18,45 andrà in scena Sporting Lisbona-Atalanta.

Il conto alla rovescia è partito e l’attesa per il match cresce, anche sui social. Le foto dei giocatori in partenza sono apparse sulle pagine Facebook e Instagram del club, mentre alcuni scatti del Boeing della compagnia KlasJet che ha portato i nerazzurri a Lisbona sono apparsi sulla pagina «Orio Spotters Group /by Orio Spotter».

© RIPRODUZIONE RISERVATA