Lions, è ora di tornare a ruggire: nuovo assalto alla Prima divisione

Football americano. Dopo il ko al Silver Bowl l’anno scorso, i nero-oro ripartono in Seconda con l’obiettivo di centrare la promozione. Domenica 5 marzo (alle 14,30) il debutto in campionato a Verona contro i Redskins.

Tutto pronto per un nuovo ruggito. Per il terzo anno consecutivo i Lions Bergamo si presentano al via nella Seconda divisione Fidaf, la Serie B del football americano: dopo la cavalcata nel 2022 fino al Silver Bowl, perso contro gli Skorpions Varese, domenica 5 marzo a Verona (alle 14,30) i nero-oro debuttano in campionato contro i Redskins padroni di casa. Il primo match interno sarà domenica 12 marzo (alle 14) contro i Saints Padova al centro sportivo di Stezzano.

La regular season propone tre gironi, due da quattro e uno da cinque: i Lions sono in un quadrangolare che comprende Redskins e Saints, più i Daemons Cernusco. Passano le prime due di ogni gruppo e poi altre due squadre in base al miglior ranking. Ma oltre alle sfide nel girone, la novità sono due match extra con rivali di un altro raggruppamento: i bergamaschi incroceranno Pirates Savona e Predatori Tigullio.

I Lions 2023 assomigliano molto a quelli dell’anno scorso. Al timone c’è sempre il coach americano Doug Cosbie, la novità è il ritorno di Carlo Carminati al posto del quarterback Davide Rossi. «Si mira come sempre in alto», ha sottolineato il ds Paolo Pezzotta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA