Lookman salterà anche la sfida con la Roma. E la presenza di Pasalic non è scontata

ATALANTA. Dopo aver saltato la partita di Firenze, Lookman dovrà saltare anche la sfida casalinga contro la Roma, scontro diretto per l’Europa, di lunedì 24 aprile, duello che Pasalic non è scontato che possa giocare.

La notizia di giovedì 20 aprile è che l’anglo-nigeriano non dovrà sostenere nuovi esami e questo potrebbe significare che il suo problema - una distrazione muscolare - non è considerato grave e che di conseguenza il suo rientro potrebbe recuperare per il match successivo, quello esterno contro il Torino: il problema potrebbe essere meno grave di quanto si temesse. Quanto a Pasalic, il croato lamenta una distorsione alla caviglia destra e anche giovedì 20 si è limitato a un lavoro personalizzato: la sua condizione sarà valutata nei prossimi giorni.

Nerazzurri scesi intanto al settimo posto

Contro la Roma, che arriverà a Bergamo reduce dal match di Europa League contro il Feyenoord, è dunque possibile che non ci sia nessuno dei due e si aggiungeranno ad Hateboer (rottura del crociato e stagione finita da tempo), Ruggeri (strappo al bicipite femorale destro e poche speranze di rientro in questo campionato) e Vorlicky (guai perduranti al ginocchio). Venerdì 21 l’Atalanta - che nel frattempo è scesa dal sesto al settimo posto dopo che alla Juve sono stati restituiti i 15 punti di penalizzazione - si allenerà al mattino a Zingonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA