Mascio, blitz nei supplementari a Cremona. BB14, ancora un filo di speranza

Basket. Con la vittoria su Cremona, la Mascio (sempre terza in classifica) si porta a soli due punti dalla stessa squadra appena incontrata e a quattro dalla capolista Cantù. Salva la Bergamo Basket: bella gara di Rota.

La Mascio sbanca Cremona per 89-87 al termine di una partita dalle mille emozioni. Il blitz del team trevigliese ha prevalso dopo due supplementari in virtù della schiacciata di Lombardi nell’ultimo giro delle lancette. Vano il tiro dalla grande distanza di Alibegovic per certificare il sorpasso a un paio di secondi dalla fine. Sul parquet cremonese si è assistito a una super battaglia allargata alla quotata qualità tecnica di entrambe le contendenti. Per la Mascio si è trattato di un successo, figlio soprattutto del rendimento al top dell’intero collettivo. Pedina determinante Marini, autore di ben 28 punti. Bene pure Giuri e Lombardi (14 a testa). Clark (10 punti) ha dovuto abbondare il campo per i 5 falli accumulati. Con la vittoria su Cremona, la Mascio (sempre terza in classifica) si porta a soli due punti dalla stessa squadra appena incontrata e a quattro dalla capolista Cantù.

La BB14 ha fatto sua la partita da «ultima spiaggia» superando in casa Monfalcone per 69-65. Con questa vittoria il team cittadino può ancora sperare di salvaguardare la serie B anche se la situazione rimane assai complicata. Contro Monfalcone la BB14 ha dato l’«anima» uscendo dal parquet tra i meritati applausi della tifoseria. Sabato 25 marzo, sempre al Centro sportivo Italcementi, altra sfida da vincere per forza affrontando Padova. Migliore in campo il giovane Rota, abile nel centrare il canestro avversario e imporsi nei rimbalzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA