Mascio, esordio in campionato a Roma. BB14, secondo turno con Capo d’Orlando

Basket. L’ambiziosa Mascio alla caccia di punti, nell’esordio a Roma contro la Stella Azzurra domenica 9 ottobre (inizio alle ore 18).

Non potrebbe essere diversamente, agevolata dal fatto che gli avversari di turno dispongono di qualità tecniche non eccelse. Lo stesso ko subito alla loro prima sul parquet del Torino (86-59 il finale) avalla la scarsa considerazione di un team che dovrebbe avere problemi di salvaguardare la serie A2. Coach Michele Carrea disporrà subito dello sloveno Sandi Marcius ingaggiato in fretta e furia per sostituire lo statunitense Taylor, appiedato di colpo per riscontrati acciacchi fisici. Un inserimento, quello del trentaduenne centro, anche se solo con un paio di allenamenti con i nuovi compagni, che dovrebbe tuttavia portare punti da sotto canestro e rimbalzi a iosa. Sulla carta sono capitan Sacchetti e compagni, pertanto, i favoriti d’obbligo nonostante i padroni i casa siano attesi a una prova di orgoglio alla ricerca del riscatto per la deludente prestazione in Piemonte.

Sabato 8 ottobre, invece, la BB14 giocherà al Centro sportivo Italcementi (alle 20,30 il pronti via) il secondo turno di serie B ospitando l’appena retrocesso Capo d’Orlando. Cittadini caricati nel morale in virtù dell’exploit della scorsa settimana contro Padova, in trasferta. Gli avversari di turno si presentano a Bergamo consapevoli di poter certificare le qualità di un organico che li indica tra le candidate all’immediato ritorno nella categoria superiore. In ogni caso, Capo d’Orlando è stata sconfitta in casa, nel match d’esordio, da Vicenza dal termine di un supplementare. Nelle sue fila, il bergamasco figlio d’arte Baldassarre. La BB14 cercherà di contrapporre dinamicità e gran vitalità sia dal terzetto di senior (Simoncelli, Sodero, Genovese) sia dalla promettente batteria di baby. Ad aiutare la squadra del presidente Vincenzo Galluzzo, dagli spalti, tifosi annunciati in numero considerevole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA