Mascio di nuovo ko nella seconda fase, Chiusi vince di un punto nelle battute finali

BASKET. Trevigliesi battuti 68-69 al PalaFacchetti. In Serie B interregionale la BB14 superata dalla Sangiorgese 74-67.

La Mascio non sa più vincere. Terzo ko il suo al PalaFacchetti nella seconda fase denominata orologio. A infliggerle un nuovo ko Chiusi, fanalino di coda al termine della precedente regular season nel rispettivo girone. Non deve consolare il fatto che i trevigliesi siano stati sconfitti per una unica lunghezza (68-69 il verdetto). Giusto, tuttavia, certificare subito l’annunciata assenza dello statunitense Pacher nonché il perdurare di quella altrettanto importante di Miaschi.

Il film della gara ha sentenziato un sostanziale equilibrio sul parquet anche se nella terza frazione ha giganteggiato il quintetto avversario con un parziale di 20-11. Finale di gara al cardiopalma considerando che le contendenti erano sul 68 pari a pochi secondi dal suono della sirena. Parziali: 20-18 (nei dieci minuti iniziali); 19-21 (intervallo lungo); 11-20 (alla mezz’ora) e 18-10 (ultimo tempo). Cecchino numero uno per i locali Harris (18 punti), doppia cifra pure per Guariglia e Vitali (11 punti ciascuno) e Sacchetti con dieci. Bene la Mascio in difesa, non altrettanto in fase offensiva. Un disastro nei tiri dalla lunga distanza con tre realizzati su sedici tentativi.

Serie B interregionale

Parte col piede sbagliato nel girone «orologio» la BB14, superata dalla Sangiorgese per 74-67 a Bergamo. La squadra di coach Grazzini ha subìto innanzitutto il grande avvio della Sangiorgese, presentatasi sul parquet contro avversari in palla nei tiri da 3 punti. Dopodiché il match ha conosciuto un certo equilibrio senza però che i padroni di casa riuscissero a prendere il sopravvento. A Gallizzi la palma del migliore.

«Peccato non essere riusciti a rimontare il passivo accumulato nei minuti successivi al pronti-via. Ad ogni modo la squadra ha disputato una discreta partita. Importante è reagire sin dal prossimo impegno», questo il commento a caldo del dirigente Franco Meneghel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA