Mascio, percorso difficoltoso. Bene BluOrobica, BB14 parte col piede sbagliato

TIRI LIBERI. Tre flop consecutivi della Mascio (serie A2) nella fase a orologio. Esordio ok in serie B interregionale della Blu Orobica, falsa partenza per la BB14 nel nuovo raggruppamento.

La «tegola» Chiusi non era annunciata in casa Mascio. Ciò che è accaduto domenica 3 marzo al «PalaFacchetti» ha aggravato la situazione nella fase «orologio» visto che il quintetto trevigliese ha subito il terzo flop di fila contro il fanalino di coda. Le importanti assenze di Pacher e Miaschi non devono, tuttavia, costituire alibi di un certo peso. Della triennale gestione del presidente-patron Stefano Mascio quella attuale è la più delicata. Il percorso della squadra, infatti, è lontano un miglio dall’obiettivo dell’estate che parlava chiaramente della candidatura alla promozione nella massima divisione nazionale. In effetti il parco giocatori era stato confezionato per centrare risultati importanti. Nemmeno il cambio in corsa del coach (da Finelli a Valli) ha portato sin qui a cambiamenti di rotta. Valli ha racimolato ben cinque sconfitte e una unica vittoria. Da auspicare l’immediata reattività a cominciare dal prossimo impegno di domenica 10 marzo a Trieste contro la formazione locale.

Scendendo in serie B interregionale, da brindare al successo esterno a Piadena della BluOrobica ben diretta in panchina dall’allenatore Albanesi. Parole dolenti, viceversa, per la BB14 superata, tra le mura amiche, dalla pur forte nonché agguerrita Sangiorgese. Si trattava della gara tra le capoliste della precedente regular season. Siamo comunque, all’esordio del nuovo raggruppamento per cui tempo per rimediare ve ne è eccome.

I prossimi impegni

Serie A2: Trieste-Mascio, domenica 10 marzo a Trieste, ore 18.

Serie B interregionale: Pizzighettone-BB14, sabato 9 marzo, ore 21, a Soresina. BluOrobica-Sansebasket, sabato 9 marzo, a Bergamo (Centro sportivo Italcementi) ore 19,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA