Mascio, quarto ko consecutivo: brinda Torino sia pure per due lunghezze (72-74)

IL MATCH. Buona la prestazione dei trevigliesi ma il risultato non li premia.

Quarto flop consecutivo della Mascio. A far capitolare di nuovo il team trevigliese al PalaFacchetti è stato Torino già vincente nella sfida di andata. Domanda scontata: per la Mascio è crisi? I risultati direbbero di sì pur tenendo conto di alcune gravi assenze. Una cosa è certa: la formazione trevigliese non è più quella di un mese fa allorquando procurava seri problemi anche alla capolista di turno. Spazio ai parziali: 17-19 (al 10’ minuto); 20-23 (all’intervallo lungo); 18-12 (mezzora di gioco); ultimo quarto 17-20.

Il film dell’appassionante sfida certifica 40 minuti di sostanziale equilibrio. Del resto l’unico canestro che ha sentenziato il verdetto finale non può che avvallarlo. A livello individuale i migliore sul fronte trevigliese sono stati: Miaschi e Pacher (autori di 18 punti ciascuno) seguiti da Harris (17) e l’ex Guariglia (14). Mattatore nelle file del quintetto piemontese Pepe (20) che già con la casacca di Treviglio aveva dato a vedere di che pasta fosse nelle vesti di cecchino. Da evidenziare, tuttavia, che la prestazione di capitan Sacchetti e compagni va al di là della sufficienza, ma come noto è risaputo nello sport è il verdetto finale ad assumere massima importanza.

Nuova vittoria della capolista BB14

Non conosce tregua la marcia vincente della BB14 nel campionato di serie B interregionale. Vittima di turno domenica 17 dicembre, sul parquet del Centro Sportivo Italcementi, Padova rispedita a casa col punteggio di 90-88. Di soli due margini la vittoria della formazione cittadina ma non per questo da ritenere demeritata. La BB14 ha dovuto fare i conti con avversari caparbi e in buona serata nei tiri. Parziali: 20-31 (decimo di gioco) 23-17 (mezz’ora) 31-13 (terzo tempo) 16-30 ultimo quarto). Come si vede primo e ultima frazione di netto predominio veneto; capovolgimento di fronte nel corso delle altre due. Capitan Simoncelli e Bedini i protagonisti della serata, autori di 20 punti ciascuno. In doppia cifra anche Gallizzi (10). Con questi altri due punti la squadra di coach Grazzini mantiene salda la vetta della graduatoria.

E nell’ anticipo di sabato 16 dicembre, anche la Blu Orobica si è accaparrata la posta in palio superando tra le mura amiche Trieste per 81-72. La formazione allenata da Albanesi è sempre seconda dietro i cugini della BB14 in ritardo di quattro lunghezze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA