Moioli, ritorno a «casa» Cortina: Michela cerca il bis dopo il trionfo a Sierra Nevada

SNOWBOARDCROSS. Sabato 9 marzo la bergamasca sarà in gara nella Night Event (dalle 18,30) sulla pista dove nel 2022 aveva centrato l’ultimo successo individuale prima della vittoria in Spagna. «Sono serena e carica».

Missione Cortina, sulle ali del successo di Sierra Nevada e con il sorriso di chi torna a casa. Due anni dopo il trionfo del 2022, l’ultimo prima dell’exploit in Spagna, sabato 9 marzo Michela Moioli torna su una delle sue piste preferite per continuare il volo nella Coppa del Mondo di snowboardcross.

La campionessa di Alzano sarà in gara nel Night Event (dalle 18,30) per dare continuità alla vittoria in Spagna anche se la corsa per la vittoria della Coppa sembra segnata, con la francese Chloe Trespeuch in testa con 490 punti contro i 404 della bergamasca.

«È un bel momento, sono contenta e tranquilla – racconta Michela –. Correre in casa è sempre stupendo e arrivare all’appuntamento dopo un successo mi garantisce ancor più carica». Venerdì 8 in qualifica Michela è stata l’unica italiana tra le 16, seconda a 37 centesimi da Bankes. Fuori Savoldelli, diciassettesima, più lontane Sofia Belingheri e Caterina Carpano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA