Papu e Castagne, tante richieste
Ma per l’Atalanta sono incedibili

Molte big lavorano su Mancini, che però resta a Bergamo fino a fine stagione. Voci di un interesse per Caprari della Sampdoria.

Richieste, corteggiamenti, tentativi di allacciare una trattativa, ma per il momento non se ne fa nulla. L’Atalanta va forte e alcuni dei suoi pezzi pregiati, com’è fisiologico che sia, sono accerchiati e lusingati da offerte e proposte, ma il club fa muro con fermezza. Su Gianluca Mancini, che stando alle indiscrezioni di questi giorni avrebbe ingolosito le big d’Italia (Inter e Roma su tutte) e non solo, ieri è intervenuto anche l’agente Stefano Castelnovo che, interpellato da gazzetta.it, ha ribadito che a gennaio Mancini «Resta a Bergamo al 100%», e sul futuro del centrale toscano ha confermato: «È ancora presto per parlarne, anche perché ha un contratto lungo con l’Atalanta, fino al 2023. Ciò che posso dire è che tra aprile e maggio parleremo con la società per prendere una decisione: rinnovo o cessione e sceglieremo per il bene di tutti».

Riguardo ai sondaggi di Inter e Roma? «Interessa molto non solo a loro, ma anche alle altre big italiane. Stesso discorso per l’estero, con società tedesche e inglesi di medio-alto livello». È partita la corsa a Mancini, insomma, con le prime manovre per conquistare la pole position in vista della prossima estate.

Dall’Arabia Saudita, intanto, continuano a rimbalzare voci di offerte all’Atalanta per il Papu Gomez. Specialmente dell’Al Hilal, che sarebbe pronto a mettere sul piatto una cifra vicina ai 15 milioni. Qualcosa di vero e concreto nelle sirene arabe e anche cinesi accese di recente sull’attaccante argentino c’è, ma il capitano è incedibile. Per la società e per Gasperini che lo considera assolutamente fondamentale, ancora di più nel nuovo ruolo di trequartista. Ventilata da radiomercato in queste ore anche l’ipotesi Caprari per l’attacco. Il giocatore piace, ma la Sampdoria non è intenzionata a cederlo.

Ieri, tra l’altro, è filtrata l’ennesima indiscrezione su un’altra proposta in arrivo per Timothy Castagne, questa volta proveniente dallo Swansea (sul piatto ci sarebbero 5-6 milioni). Sulle tracce del terzino belga, nei giorni scorsi, stando ai rumors, si erano messe Celtic e Besiktas oltre ad un presunto sondaggio della Lazio. Ma niente. Anche in questo caso, la riposta dell’Atalanta è tranciante: il giocatore è incedibile.

Diverso il discorso di Rigoni: per lui potrebbero aprirsi spiragli in Mls, la massima serie statunitense, con il club Atlanta United che sarebbe interessato. Il Primavera Zortea, infine, sarebbe finito nei radar della Viterbese.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA