Sara Simeoni, Filippo Tortu e Livio Berruti: parata di stelle dell’atletica a Barzana

L’APPUNTAMENTO. I grandi dell’atletica mondiale, protagonisti d’eccezione per una serata magica il 2 maggio alle ore 20.45 al Teatro auditorium di Barzana. Con loro il giornalista e telecronista Rai Marco Franzelli.

Il suo sogno era diventare una ballerina classica e calcare il prestigioso palcoscenico del Teatro alla Scala di Milano. Un’aspirazione infranta a causa della sua altezza: 178 cm. Ma la vita, si sa, riserva sempre grandi sorprese e quel sogno l’ha realizzato un paio di anni fa: ballerina per una notte a «Ballando con le stelle», il programma Rai condotto da Milly Carlucci. Lei è Sara Simeoni, prima donna al mondo a spiccare il volo oltre i 2 metri. E sarà proprio lei, la ”libellula azzurra” di Rivoli Veronese, campionessa olimpica, primatista mondiale, a raccontarsi con qualche aneddoto a Time|Out Sport Festival, il 2 maggio alle ore 20.45 al Teatro Auditorium, Piazza Azzurri Campioni del mondo 2006 a Barzana.

Intervistatore d’eccezione il giornalista e telecronista sportivo Rai Marco Franzelli, autore (con l’atleta) del libro «Sara Simeoni – Una vita in alto», che proprio lo scorso anno ha vinto il Premio Bancarella Sport ed è risultato finalista al Premio di Letteratura Sportiva Gianni Mura 2023.

Ma quella di giovedì 2 maggio sarà una serata magica con una parata di stelle dell’atletica. Assieme a Sara Simeoni, «Atleta del Centenario» nel 2014 in occasione dei 100 anni del Coni, ci saranno anche Filippo Tortu e Livio Berruti.

Il primo interverrà in collegamento dalle Bahamas, dove due giorni dopo (4 e 5 maggio) parteciperà alle World Relays, ovvero i Mondiali di staffette che assegneranno i pass per le Olimpiadi di Parigi 2024. Un’occasione da non perdere per conoscere le ultime notizie sulla sua preparazione in vista della gara che potrebbe catapultarlo nei Giochi nella Ville Lumière. Livio Berruti, impareggiabile talento dell’atletica italiana, il cui nome rimane inciso nella storia dello sport mondiale dal 1960, quando vinse alle XVII Olimpiadi di Roma la gara dei 200 metri, spezzando il dominio statunitense, ha invece inviato un video messaggio particolarmente toccante che racconta le sue imprese e al tempo stesso lancia un messaggio e un monito alle nuove generazioni. Parole che susciteranno forti emozioni nel pubblico.

La serata è a ingresso libero e gratuito, ma è consigliabile prenotarsi sul sito www.timeoutfestival.it o sulla piattaforma eventbrite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA