Serie D, la sorpresa è la Tritium
Ecco come è andato il calcio provinciale

In fondo al sacco più e più volte, anche se non sempre basta per trovarsi in testa ai campionati. Prima di tutto in ogni categoria conta essere perfetti dietro, modo migliore per condurre stagioni da dieci in pagella e puntare alla promozione: dopo un mese di campionato andiamo a scoprire chi può fregiarsi di un avvio di stagione da protagonista a suon di gol.

In Serie D la sorpresa è la Tritium, che nello scorso week end ha fermato sull’ 1-1 la capolista Seregno, da neopromossa ha 10 punti dopo 7 gare e ben 15 gol all’attivo, miglior attacco del girone. In Eccellenza la Vertovese è 5° in classifica e a 2 punti dal primato, vantando il 2° miglior attacco con 11 gol, seguita dalla Cisanese a 10 ma con ben altrettante reti subite.

Nel girone bergamasco-bresciano il Valcalepio comanda la graduatoria con 11 reti all’attivo in 5 match e solo uno subito. In Promozione il San Pellegrino festeggia un primato di gol (12) che però non lo fa andare oltre la 6° posizione: scherzo del destino il 1° posto per ora della neopromossa e vicina di casa Sann Giovanni Bianco. Il record in 1° categoria è dell’Atletico Sarnico, che 1° nel girone F con l’Almè ha ben 15 gol all’attivo, mentre in Seconda categoria la Gandinese straccia tutti con 19 reti, seguita a 18 dalla capolista del girone B, la Nuova Selvino.

Nel girone C invece il record è del Boltiere con 17 gol, dopo il 6-0 all’Issese dell’ultimo turno. Inizio da applausi per la Pol Calciantese in Terza: in 3 partite i bassioli hanno centrato il primato realizzando ben 16 gol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA