Tegola Atalanta, si ferma Pasalic: il croato salta la sfida all’Olimpico contro la Lazio

Qui Zingonia. Il giocatore ha rimediato una distorsione alla caviglia destra e resterà ai box per la gara di sabato 11 febbraio a Roma. Sperano nella convocazione Palomino e Zappacosta, dubbio Boga-Ederson in attacco.

Brutte notizie per l’Atalanta: si è fermato Mario Pasalic. Il croato ha rimediato una distorsione alla caviglia destra, l’infortunio non sembra grave ma quasi certamente costringerà il giocatore a saltare la gara di sabato 11 febbraio all’Olimpico (ore 20,45) contro la Lazio. L’obiettivo è recuperare per la gara di domenica 19 al Gewiss Stadium contro il Lecce.

L’assenza di Pasalic a Roma si aggiunge a quella degli squalificati Maehle e Muriel, mentre sperano di rientrare Palomino e Zappacosta. I due sono sulla via del recupero dopo l’infortunio muscolare al bicipite femorale sinistro, la convocazione è possibile ma verrà decisa in extremis.

In caso di recupero Palomino a Roma potrebbe anche giocare dal 1’ al centro della difesa a 3, in caso contrario verrà confermato Djimsiti accanto a Toloi e Scalvini. A sinistra, fuori causa Maehle, Ruggeri è favorito su Soppy. Resta il dilemma del modulo: nel ripristinato 3-4-3 Boga tornerebbe dal 1’ in attacco accanto a Højlund e a Lookman; altrimenti probabile la conferma di Ederson trequartista nel 3-4-1-2 alle spalle dei due attaccanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA