Volley Bergamo 1991, domato il Bisonte: vittoria per 3-0 al debutto interno

Serie A1 femminile. Nella sfida del secondo turno di Campionato, al Pala Intred, il successo delle rossoblù contro Il Bisonte Firenze.

Vittoria di carattere per il Volley Bergamo 1991 al Pala Intred nella sfida di mercoledì 26 ottobre, secondo turno di Campionato. In tre set le rossoblù fermano Il Bisonte e si regalano tre punti grazie alla top scorer Lanier (21 punti all’attivo), ma non solo: i muri e gli attacchi di Butigan, la ricezione di Cecchetto, la regia di Gennari, l’efficacia di ogni terminale offensivo hanno costruito un successo che ha esaltato i tifosi bergamaschi.

La gara

Non ci sono novità: coach Micoli conferma il sestetto schierato nel debutto di soli tre giorni fa. L’esordio casalingo, a dispetto dell’emozione, vede le rossoblù subito all’attacco e decise a imporre il proprio gioco. Firenze reagisce, sorpassa, ma il primo set viene strappato da Bergamo di forza con i lampi finali di Lanier (6 punti in attacco e 1 ace) e di Butigan a muro. Si riprende con Partenio in campo dopo l’ingresso in corsa nel primo parziale: è di nuovo punto a punto nelle fasi iniziali, ma Lanier (6 punti) scalda l’attacco e alza la temperatura del Pala Intred.

Bergamo diventa inarrestabile, in una sinfonia in cui tutto sembra funzionare al meglio, anche Lorrayna mette a terra 4 attacchi a cui si unisce un muro-punto. E’ 2-0. La reazione de Il Bisonte arriva in avvio di terzo set, Micoli gioca la carta Frosini, ma Firenze prende sempre più distanza. E quando il set sembra indirizzato, ecco di nuovo l’orgoglio rossoblù e l’aggancio sul 23-23. Nwakalor sorpassa, Lanier pareggia, Frosini fa 25. Firenze si affianca ancora e allora è la volta di Partenio, che con un doppio colpo chiude la sfida.

«Squadra e carattere»

Butigan, al termine del match, sottolinea l’entusiasmo che si respira a fine gara: «Sono contentissima. È stato davvero un gioco di squadra e di carattere, sono felice perché abbiamo regalato questa vittoria al nostro pubblico e ci siamo regalate tre punti importanti. Vogliamo che questo sia solo l’inizio». Trasferta brianzola la prossima domenica: all’Arena di Monza, alle 17, si farà visita a Vero Volley.

Volley Bergamo 1991 – II Bisonte Firenze 3-0

(25-19, 25-17, 27-25)
Volley Bergamo: Butigan 10, Lorrayna 9, May , Lanier 21, Stufi 4, Gennari 3, Cecchetto (L); Partenio 5, Frosini 3, Cagnin. N.e. Bovo, Cicola (L), Turlà. All. Micoli
Il Bisonte Firenze: Alhassan 2, Sylves 13, Cambi 3, Herbots 10, Van Gestel, Nwakalor 9, Panetoni (L); Guiducci, Lotti, Knollema 5, Graziani, Kosareva. N.e. Adelusi, Enweonwu, Lapini (L). All. Bellano

© RIPRODUZIONE RISERVATA