A4, tamponamento a catena tra Seriate e Bergamo: un ferito grave

AUTOSTRADA. Sulla Milano-Brescia, tra Seriate e Bergamo verso Milano si è resa necessaria la chiusura del tratto a seguito di un incidente avvenuto verso le 13,30.

Pomeriggio di caos in autostrada con un incidente che ha visto coinvolti due camion e un’auto, tre feriti e code di quattro chilometri per circa tre ore, con un tratto di A4 chiuso al traffico. La telefonata al 112 è arrivata alle 13,30 di venerdì 11 agosto: proprio sotto il cavalcavia di Orio al Serio, tra Bergamo e Seriate, in direzione della città, in prima corsia un camion ha tamponato un altro camion che a sua volta ha urtato un’auto, facendola girare su se stessa.

Il primo mezzo pesante, un Mercedes condotto da un 67enne, per cause ancora da accertare, ha tamponato un secondo camion guidato da un uomo di 37 anni. L’urto è stato molto violento e la parte anteriore del Mercedes si è schiacciata, le portiere si sono piegate e il conducente è rimasto incastrato nell’abitacolo.

Il secondo camion, sbalzato in avanti, ha urtato la parte posteriore sinistra di una Toyota Yaris condotta da un uomo, 61 anni, residente a Gandosso, che viaggiava con un conoscente di 24 anni.

Leggi di più su «L’Eco di Bergamo» di sabato 12 agosto.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA