Apre «La Farcia Bergamo» e piazzetta Spada si illumina con Catellani&Smith

Luci, musica, solidarietà e commercio sono gli ingredienti dell’evento organizzato nel pomeriggio di mercoledì 8 novembre in piazzetta Monsignor Andrea Spada per festeggiare l’inaugurazione del nuovo locale «La Farcia Bergamo».

Nell’occasione è stata ricordata la figura del giornalista e direttore de L’Eco di Bergamo per più di mezzo secolo, accendendo nel contempo i fari sulla rivitalizzazione della zona. «Abbiamo pensato ad un’iniziativa solidale in un luogo speciale, dove i protagonisti sono le installazioni luminose di Catellani&Smith, insieme ai brani eseguiti da due allieve del Conservatorio di Bergamo – commenta l’organizzatore Alessandro Riva -. I fondi raccolti durante la manifestazione verranno donati alle fondazioni Armr e Amiche per la Vita, che si occupano di ricerca sulle malattie rare».

Dalla mattinata è iniziato l’allestimento in piazzetta con l’arrivo del pianoforte a coda, insieme all’«Uomo della Luce» appoggiato sul legno della Val di Scalve, proveniente dalle zone di origine di Monsignor Spada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA