Assalto a un pub in centro nella notte: ferita una cameriera di 24 anni. Ipotesi scontro tra tifoserie - Video

Assalto al «The Ritual Pub» di via Francesco d’Assisi avvenuto intorno alla mezzanotte tra il 31 ottobre e il 1° novembre.

Il pub di via Francesco d’Assisi, in pieno centro a Bergamo, è stato preso d’assalto nella notte da un gruppo di giovani con volti coperti da cappucci e sciarpe nere muniti di spranghe e cinture in mano. L’assalto è avvenuto intorno a mezzanotte tra domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre: una ventina di giovani con i volti coperti da sciarpe, cappellini e cappucci neri hanno caricato gli avventori del «The Ritual Pub» di via Francesco d’Assisi a Bergamo. Alcuni avventori del pub li hanno filmati.

Un episodio di violenza dai contorni ancora tutti da chiarire: da più fonti pare che gli autori del raid siano un gruppo di atalantini che erano a conoscenza della presenza di inglesi in vari locali della città.

Da una prima ricostruzione di quanto accaduto pare che il gruppo di giovani abbia lanciato dei fumogeni sotto le auto parcheggiate e iniziato a picchiare sui vetri del pub con delle spranghe. Il locale è stato subito messo in sicurezza ma un giovane è riuscito a lanciare un oggetto non ben identificato dalla porta d’ingresso all’interno del pub. Una ragazza del personale del locale pubblico, di 24 anni, è rimasta ferita dal lancio dell’oggetto . Sul posto è sopraggiunta l’ambulanza che ha trasportato alle cliniche Gavazzeni la giovane ferita per fortuna in modo lieve. Dopo l’assalto, durato un paio di minuti, i giovani si sono dispersi: sul posto sono sopraggiunte tre Volanti della Polizia di Bergamo. Ora immagini e testimonianze sono al vaglio degli inquirenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA