Atalanta, proibitiva la trasferta di Napoli? Mai dare per scontati i verdetti...

Il commento. Il calcio di tanto in tanto offre risultati sorprendenti. E il Napoli potrebbe accusare il flop dello scorso venerdì con la Lazio.

Si parla di trasferta proibitiva dell’Atalanta a Napoli in quanto ospite della capolista in assoluto del campionato. Anche in tema di scommesse legali risulta pressoché irrisoria la quota in caso di successo del team partenopeo. Ciò nonostante ci va di appoggiare l’idea che il calcio di tanto in tanto non viene meno a risultati sorprendenti. E, allora, perché non sperare che capitan Toloi e compagni non ci riservino un verdetto capace di smentire la quantità industriale dei pronostici avversi?

Dopotutto, dimenticando il non esaltante copione offerto nelle ultime gare, siamo di fronte ad una squadra con tanto di sesto posto da sventolare. Una posizione, cioè, figlia di un percorso tracciato in un modo non privo di prestazioni e di punti blindati incoraggianti. Sempre volendo aggrapparci al bicchiere mezzo pieno, perché non pensare ad un Napoli che potrebbe accusare mentalmente il flop dello scorso venerdì davanti al pubblico amico nella sfida persa con la Lazio per uno a zero? Di contro l’Atalanta potrebbe contrapporre quella tranquillità psicologica sul manto erboso dello stadio Maradona a volte portatrice di un rendimento superiore alle attese. In altri termini, mai dare per scontati qualsiasi verdetti prima di scendere sul terreno di gioco...

© RIPRODUZIONE RISERVATA