Mercatanti, espositore ungherese aggredito con un pugno al viso

Sentierone. Giovedì sera prima della chiusura, forse per prendergli l’incasso. L’uomo ha riportato delle escoriazioni sul viso e oggi è tornato regolarmente al lavoro.

Grande spavento giovedì sera, 13 ottobre, durante i Mercatanti in Fiera sul Sentierone. Un gruppo di giovani ha aggredito un espositore, probabilmente nel tentativo di sottrargli l’incasso. Si tratta della bancarella che vende cannoli tipici ungheresi, riscuotendo peraltro parecchio successo dai numerosi frequentatori della manifestazione. Poco prima della chiusura delle bancarelle per la pausa notturna, verso le 23, dopo alcuni gesti di scherno, i cinque giovani hanno lanciato contro l’espositore alcuni topping usati per decorare i dolci.

«Dopo aver provocato in tutti i modi il mercatante, che gentilmente ha preparato numerosi dolci per queste persone – segnala al nostro giornale una donna che era in coda per i cannoli e ha assistito alla scena – l’hanno schernito lanciandogli negli occhi i vari topping usati per i dolci. Dopo essersi messi in fuga sono stati inseguiti dal mercantante che purtroppo ha avuto la peggio». Il commerciante ungherese ha ricevuto un colpo al viso che fortunatamente non ha causato gravi ferite ma solo delle escoriazioni che sono state medicate al pronto soccorso delle Gavazzeni, dove è stato trasportato in ambulanza. L’uomo, di 46 anni, ha ricevuto attestati di stima e di vicinanza fa parte dei passanti e degli organizzatori. Oggi era regolarmente operativo e ha potuto deliziare i palati dei numerosi clienti con le sue dolci specialità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA