«Pirata» della strada a Curno investe motociclista e scappa: ancora in corso le ricerche

L’INCIDENTE. Lo scontro sulla Briantea, all’altezza della Conbipel. Giovane soccorso e portato al «Papa Giovanni» in gravi condizioni.

Grave incidente, intorno alle 20,50 di martedì 8 agosto, sulla Briantea. Nello scontro tra un’automobile e una motocicletta ha avuto la peggio un 34enne. Il giovane, che era in sella a una Ducati 600, è stato portato con seri traumi all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il conducente dell’auto contro cui la sua moto si è schiantata ha fatto perdere le proprie tracce e la Polizia stradale sta proseguendo le ricerche anche nella mattinata di mercoledì 9 agosto.

L’incidente è avvenuto in territorio di Curno, dove la Briantea prende il nome di via Bergamo, all’altezza del pub birreria Wiener Haus e del negozio Conbipel. In base al racconto dei testimoni e alla ricostruzione effettuata dalla Polizia stradale, pare che un’utilitaria di colore grigio si sia immessa sulla Briantea dal piazzale della birreria, mentre da Ponte San Pietro, diretta verso Bergamo, sopraggiungeva la Ducati 600 condotta dal 34enne. Il giovane, nato in Sicilia ma residente a Terno d’Isola, nello schianto è stato sbalzato a terra, dopo un volo di parecchi metri, fermandosi a bordo strada, così come la sua moto. Cosciente, lamentava forti dolori. Sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Bergamo e l’automedica a bordo della quale il giovane è stato portato al «Papa Giovanni», in codice rosso, dove è giunto in codice rosso alle 21,35.

Alcuni testimoni – in quel momento in zona erano presenti parecchie persone che hanno assistito al sinistro e si sono fermate per sincerarsi delle condizioni del giovane – hanno notato che il conducente dell’auto grigia, dopo essersi fermato per brevi istanti, si è poi dileguato. Al vaglio della Stradale i filmati ripresi dalle telecamere sulla Briantea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA