Puntano alla cassaforte, scoperti: 4 incappucciati messi in fuga

CRIMINALITÀ. Il tentativo di colpo alla sede della Gls di Stezzano sventato nella notte tra giovedì 25 gennaio e venerdì 26 da una guardia della Gsi dopo che è scattato l’allarme di notte.

Puntavano alla cassaforte della sede di Stezzano della «Gls», la «General Logistics Systems» di via Santuario: ma l’intervento di una guardia giurata dell’istituto di sorveglianza Gsi li ha costretti alla fuga a mani vuote. Il tentativo di furto di una banda di almeno quattro ladri è andato in scena poco dopo l’1 della notte tra giovedì e venerdì: alle 00,53 è infatti scattato l’allarme interno alla sede della logistica e sul posto è arrivata in pochi minuti la guardia, che già si trovava in zona per dei controlli. In azione almeno quattro malviventi incappucciati e armati di piede di porco e altri attrezzi, alcuni dei quali abbandonati sul posto e posti sotto sequestro dai carabinieri della stazione di Zanica e del nucleo operativo radiomobile di Bergamo intervenuti per i rilievi.

Per introdursi nella sede della Gls i ladri hanno forzato una finestra e, una volta all’interno, hanno raggiunto la cassaforte che era evidentemente il loro vero obiettivo: il tempo però di avvicinarsi che alla sede della logistica è arrivata anche la guardia giurata. A quel punto i ladri non hanno potuto che abbandonare il colpo e, fatti cadere a terra gli arnesi, si sono dati alla fuga, scappando all’esterno e fuggendo pare con un’auto, sulla quale forse li aspettava un complice.

I quattro erano incappucciati e indossavano i guanti: difficile abbiano lasciato in giro delle tracce utili ai carabinieri, che stanno visionando anche le telecamere della videosorveglianza. I ladri non hanno comunque fatto in tempo a portare via nulla, come verificato poi anche dai responsabili del centro logistico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA