Santa Lucia si avvicina, è subito festa con le bancarelle sul Sentierone - Foto e video

Bergamo. Da sabato 10 dicembre a lunedì 12 la «Fiera di Santa Lucia» in centro. Ecco le prime immagini.

Tutto pronto per Santa Lucia in città. Sono state allestite e aperte le bancarelle della «Fiera di Santa Lucia» sul Sentierone, che animerà il centro nelle giornate di sabato 10, domenica 11 e lunedì 12 dicembre. Una tradizione che si rinnova anche quest’anno e che porta nel cuore di Bergamo gli stand con dolciumi, accessori e vestiti. Già nella mattinata di sabato, nonostante il meteo, tanti visitatori di tutte le età sono passati davanti alle bancarelle. Il maggiore afflusso è atteso nel pomeriggio.

Fiera di Santa Lucia, aperte le bancarelle: i primi visitatori. Video di Beppe Bedolis

Nel frattempo continua anche la tradizione della consegna delle letterine a Santa Lucia. In questi ultimi giorni, in concomitanza con il ponte dell’Immacolata, tantissime famiglie sono arrivate in centro per lasciare la loro letterina davanti alla statua della Santa nella chiesa della Madonna dello Spasimo – conosciuta dai bergamaschi anche come «chiesa di Santa Lucia» – in via XX Settembre.

Modifiche alla viabilità

Per lo svolgimento della manifestazione è stata emessa un’ordinanza di regolamentazione della circolazione che, dalle ore 00:00 di sabato 10 dicembre 2022 alle ore 24:00 di lunedì 12 dicembre 2022, istituisce questi provvedimenti viabilistici temporanei: in piazza Matteotti lato teatro divieto di sosta permanente con rimozione forzata, ambo i lati, per tutte le categorie dei veicoli eccetto quelli degli operatori commerciali ambulanti; divieto di transito per tutte le categorie dei veicoli eccetto quelli degli operatori commerciali ambulanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA