«Scoperto» il murale di via Bonomelli realizzato per la Capitale della Cultura - Le foto

L’OPERA. Liberato da impalcature e teli, mostra anche il logo di Bergamo-Brescia 2023. L’idea è del privato proprietario dell’edificio in ristrutturazione.

Adesso sì che si vede. Liberato dalle impalcature e dai teli del cantiere, in via Bonomelli, vicino all’angolo con via Paglia, sulla parete laterale di una palazzina in ristrutturazione fa bella mostra di sé un grande murale colorato alto 20 metri, dove spicca il logo della Capitale della Cultura. Un benvenuto (anzi, «welcome») a caratteri cubitali per accogliere chi viene a visitare Bergamo.

L’iniziativa è a cura di un privato, il proprietario dello stabile che si sta occupando del restyling della storica palazzina: «È una nostra idea, abbiamo voluto valorizzare questa grande parete, di 20 metri di altezza, che era piuttosto fatiscente – spiega il proprietario Roberto Arizzi –. Abbiamo condiviso questa idea con la Giunta comunale e ora la stiamo realizzando». Il lavoro sulla parete è firmato da Steven Cavagna, artista che ha già realizzato il murale sul parcheggio multipiano alle autolinee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA