Settimana di cantieri nei caselli della A4 - Ecco cosa sapere

LE CHIUSURE. Da Seriate a Grumello fino alla tangenziale Est, una serie di interventi per migliorare la viabilità e di manutenzione.

Settimana di disagi per chi usa l’autostrada A4 Milano-Bergamo. Da lunedì sera 18 settembre alle 21 fino alle 5 di martedì mattina e anche martedì notte sarà chiuso il casello di Capriate, in entrata in entrambe le direzioni. In alternativa si consiglia di entrare alle seguenti stazioni: in entrata verso Milano: Trezzo; in entrata verso Brescia: Dalmine.

Martedì 18 settembre, per lavori di pavimentazione, dalle 21 alle 5 di mercoledì, sarà chiuso il casello di Seriate, in entrata in entrambe le direzioni. In alternativa si consiglia di entrare alle seguenti stazioni: verso Milano: Bergamo; verso Brescia: Grumello. Dalle 21 di mercoledì alle 5 di giovedì sarà chiuso il casello di Grumello, in uscita per chi proviene da Brescia. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Ponte Oglio. Dalle 22 di venerdì alle 6 di sabato sarà chiusa l’area di servizio Valtrompia Nord, situata nel tratto compreso tra Brescia ovest e Ospitaletto, verso Milano, e negli stessi orari il casello di Palazzolo, in entrata in entrambe le direzioni e in uscita per chi proviene da Brescia. In alternativa si consiglia di utilizzare le seguenti stazioni: in entrata verso Bergamo: Ponte Oglio; in entrata verso Brescia e in uscita per chi proviene da Brescia: Rovato.

Per consentire lavori di pavimentazione, dalle 21 di giovedì alle 5 della mattina dopo sarà chiuso il casello di Trezzo, in entrata in entrambe le direzioni. In alternativa si consiglia di entrare alle seguenti stazioni: verso Milano: Capriate o Cavenago; verso Brescia: Capriate. Nello stesso tratto, nei giorni successivi, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: dalle 21 di giovedì alle 3 di venerdì sarà chiusa l’area di servizio Lambro nord, situata nel tratto compreso tra Sesto San Giovanni e Cormano.

Nella notte tra venerdì e sabato, in modalità alternata: con orario 21-5, sarà chiusa la stazione di Agrate, in uscita per chi proviene da Bergamo. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Cavenago o, in ulteriore alternativa, immettersi sulla A51 tangenziale est e uscire a Carugate. Con orario 22-5 sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A51 Tangenziale est di Milano per chi proviene da Bergamo ed è diretto verso Bologna. In alternativa si consiglia di anticipare l’uscita alla stazione di Agrate Brianza e immettersi sulla A51 Tangenziale est attraverso lo svincolo di Carugate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA