Tra arte e natura cinque itinerari alla portata di tutti con «Una città in cammino» - Scarica la App

IL PROGETTO . Il progetto, ideato dall’agenzia Oros con Orobie, è stato finanziato dal Comune nell’ambito di Bergamo e Brescia Capitale della Cultura con la partnership di Fondazione Credito Bergamasco.

Ammirare i colori vividi nelle tele di Lorenzo Lotto restaurate, ma prendersi del tempo anche per contemplare l’acqua del torrente Morla, in quei ritagli di città dove ancora, lentamente, respira la biodiversità. E, lentamente, il progetto «Una città in cammino» invita a esplorare Bergamo lungo cinque itinerari tematici, per un turismo lento e accessibile da tutti, anche da chi ha difficoltà motorie.

Al centro del progetto ideato e realizzato dall’agenzia di marketing territoriale Oros, in collaborazione con la rivista Orobie, la App «Orobie Active» , da scaricare gratuitamente per poi seguire in autonomia i percorsi nati dalle esperienze di cittadini e professionisti del turismo per svelare un altro volto della città. Finanziato dal Comune nell’ambito di Bergamo e Brescia Capitale della Cultura 2023 e in partnership con Fondazione Credito Bergamasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA