Trenord, dal 4 marzo modifiche negli orari dei servizi sostitutivi Bergamo-Ponte San Pietro

INFO UTILE. Da lunedì 4 marzo saranno introdotte alcune modifiche all’orario delle corse del servizio sostitutivo Bergamo-Ponte San Pietro e di alcuni collegamenti “punto-punto” della mattina, istituiti da Trenord dallo scorso 5 febbraio, quando Rfi ha dato il via ai lavori di raddoppio sulla tratta Ponte San Pietro-Bergamo e di potenziamento della stazione di Bergamo.

La parziale rimodulazione dell’offerta è stata definita in seguito al monitoraggio continuativo del servizio sostitutivo svolto da Trenord, nel primo mese di attivazione.«Complessivamente, il servizio sostitutivo messo in campo dall’azienda ferroviaria lombarda si è confermato adeguato alla domanda di traffico e alle esigenze di spostamenti da e per Bergamo» spiegano da Trenord.

Le modifiche del servizio dal 4 marzo

Le corse bus Bergamo-Bergamo Ospedale-Ponte San Pietro sostitutive dei treni delle linee Milano-Bergamo via Carnate e Lecco-Bergamo anticiperanno di 7 minuti l’orario di fermata a Bergamo Ospedale. Rimarranno invariati l’orario di partenza da Bergamo e di arrivo a Ponte San Pietro.

Non sono previste modifiche di orario per le corse sostitutive che procedono nella direzione opposta, Ponte San Pietro-Bergamo Ospedale-Bergamo.

Sarà posticipato di dieci minuti l’orario di partenza di sei corse mattutine del servizio “punto-punto”, ideato sulla base delle esigenze degli studenti diretti alle scuole di Bergamo. Non si prevedono variazioni dell’orario di arrivo a destinazione delle corse.

In particolare, le modifiche riguarderanno i seguenti collegamenti:

· 919 A (Calusco 6.40-Bergamo 7.40) partirà da Calusco alle ore 6.50

· 9715 A (Cisano Caprino 6.21-Bergamo 7.15) partirà da Cisano Caprino alle ore 06.31

· 8715 A (Pontida 6.34-Bergamo 7.15) partirà da Pontida alle ore 6.44

· 7715 A (Ambivere 6.40-Bergamo 7.15) partirà da Ambivere alle ore 6.50

· 9717 A (Cisano Caprino 6.43-Bergamo 7.48) partirà da Cisano Caprino alle ore 6.53

· 126 A (Bergamo 7.05-Ponte San Pietro 7.35) partirà da Bergamo alle ore 7.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA