Ubriaco, provoca un incidente in monopattino scendendo da Città Alta: ferita la passeggera. Ora un 29enne rischia la patente

L’incidente. È avvenuto durante la notte tra il 15 e il 16 agosto lungo Viale delle Mura.

Ha perso il controllo del monopattino elettrico a noleggio, su cui viaggiava con un’amica, e sono caduti entrambi, finendo sull’asfalto. Il giovane, 29 anni, è risultato positivo all’etilometro ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Avendo provocato un incidente con lesioni (l’amica è stata trasportata alle Gavazzeni e dimessa con 10 giorni di prognosi) ora rischia pure la patente.

Lo schianto alle 3 del mattino di lunedì 15 agosto sul viale delle Mura. Una pattuglia della Polizia Stradale, intervenuta per i rilievi, ha sottoposto il 29enne all’etilometro e lo ha trovato con un tasso alcolemico superiore a 0,81 gr/lt. Per questo è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza. Inoltre il conducente, che nella caduta fortunatamente è rimasto illeso, è stato sanzionato per la velocità eccessiva non commisurata alle circostanze e per il trasporto di una seconda persona sul monopattino. Avendo provocato un incidente, circostanza aggravante, rischia anche la sospensione della patente: deciderà la prefettura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA