Cronaca / Bergamo Città
Martedì 28 Febbraio 2023
Via Serassi a senso unico, disagi in vista. Tra un mese pronta la nuova bretella
Chorus Life. Via ai lavori per allacciare le reti di luce e gas: ecco come cambia la viabilità. Al termine aprirà la strada verso il rondò delle valli. A maggio toccherà al cavalcavia.
A maggio il cavalcavia e la nuova pista ciclopedonale, ancora prima (tra fine marzo e inizio aprile) la nuova variante verso il rondò delle valli. Con l’apertura, oggi lunedì 27 febbraio, di una nuova fase di lavori in via Serassi, proseguono le tappe di avvicinamento verso l’inaugurazione di Chorus Life, la smart city voluta dal patron di Gewiss Domenico Bosatelli, scomparso lo scorso anno, la cui realizzazione è affidata al Gruppo Costim.
Acqua e gas per Chorus Life
In via Serassi sono iniziati infatti lavori alle reti di acqua e gas per allacciare il complesso di Chorus Life. La viabilità è stata, dunque, di nuovo modificata: la carreggiata di via Serassi è stata ridotta a una sola corsia, percorribile unicamente da chi è diretto verso il centro cittadino nel tratto da via Bianzana a via Santi Maurizio e Fermo. In direzione opposta è stata istituita una deviazione con obbligo di svolta a sinistra in via Santi Maurizio e Fermo, che prosegue in via Ghislandi, via Corridoni e via Bianzana, per arrivare fino al rondò delle valli.
Inevitabile qualche disagio, soprattutto nelle ore di punta agli incroci tra via Serassi e via Santi Maurizio e Fermo e tra via Fratelli Bronzetti e via Corridoni. Ci sarà da portare pazienza per un mese, dopodiché – al termine dei lavori delle società di acqua e gas – il cronoprogramma prevede l’apertura della nuova bretella verso il rondò delle valli. In un primo momento questa nuova strada sarà percorribile in un solo senso di marcia, verso appunto il rondò delle valli, con la via Serassi che resterà a senso unico verso il centro. A fine aprile finiranno i lavori al cavalcavia che attraversa il rondò e anche quel tratto di strada, nella prima metà di maggio, sarà aperto al traffico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA